Olim ha scritto:Certo la differenza di massime tra casa tua e il tuo compaesano è impressionante e la dice lunga sull'importanza del micro-micro clima di una postazione nel determinare i valori specie quelli diurni e massimi. Basta essere un po' protetti da un quadrante magari anche rimanendo nel quasi pieno rispetto delle norme di installazione OMM per avere uno sballo anche di 1 grado o più. Esattamente quello che succede alla mia postazione al suolo con venti dai quadranti sud sud-est sud-ovest e ovest in presenza di sole e in particolare in estate.
Oggi da queste parti giornata gradevole in piena media termica o appena sopra con estremi 17,3° 30,8° (Davis) 17,2° 30,6° (Irox).
Albertone ha scritto:In verità, il ricambio d'aria da me non è stato proprio avvertito. O quantomeno, non in maniera così evidente come forse altrove. Le temperature sono ancora sopra media di un paio di gradi, rispetto la normalità del periodo. Nel pomeriggio, sembrava annuvolare bene... ma niente, siamo a 39 giorni consecutivi senza precipitazione alcuna!
Temp.min. +18.9°C, registrata alle 02:45
Temp.max. +31.3°C, registrata alle 15:52
Temp.med. giornaliera +24.3°C
Temp.med. storica della stazione, per la data specifica (dal 2012 compreso, ad oggi): +22.8°C
Temp.med. normale e consona per il periodo: circa +22.2°C
Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti