da Ghiaccio96 » mercoledì 14 agosto 2024, 21:41
Estremi 22.7 33.3, massima stazionaria e minima scesa, di conseguenza media giornaliera calata e ondata di calore ancora intensa che prosegue però la sua attenuazione, la media giornaliera è dunque scesa come da previsione di circa 1 grado.
Le temperature notturne non sembrano aver seguito la classica differenza tra inversioni termiche e clima collinare, piuttosto le stazioni interne sono state più fredde e con valori minimi più alti andando verso le coste, con una certa gradualità. Credo sia l'effetto dato dai temporali.
Stanotte si è riposato abbastanza, e la nottata oserei dire godibile con temperatura sotto i 25 gradi. Si sentiva comunque l'aria mite ma rispetto le sere scorse che avevo 28 in piena notte sembrava fosse quasi finita l'ondata di calore.
Anche oggi pomeriggio dopo la brezza la temperatura si è assestata sui 31.5 ma alle 20 avevo 29 gradi ancora, cioè comunque sebbene per buona parte del pomeriggio la temperatura sia stata quasi accettabile sono arrivato a sera ancora con un gran caldo. La media giornaliera dunque per forza è alta, sopra i 28 e tipica del caldo intenso
Anche gli estremi diurni delle zone interne mollano sempre di più, oggi sant'eutizio e colonnetta ancora prossime ai 38 ma dopo giorni sono state sotto per la prima volta. Caldissima ancora soriano, per i miei gusti ancora eccessivamente calda anche viterbo con 35 gradi, idem Roma.
Sono ancora tutti massimoni anche se adesso vedere santa barbara a 35 fa ridere
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)