da Olim » giovedì 3 gennaio 2019, 0:21
Il freddo sta ancora faticando a riversarsi per bene su bassa collina e pianura, ma piano piano "scende". Qui ora ci sono 2,1° in calo lentissimo ma in calo costante, salvo ogni tanto qualche breve risalita.
La giornata ha avuto anche oggi due volti diversi. Al mattino fase di transizione con nubi sparse e temperatura relativamente mite. La massima è stata toccata attorno alle 12 con 10,2°, poi è iniziato il calo nel pieno della fase di ascesa termica abituale del giorno, grazie all'afflusso di aria aria via via sempre più fredda. Al tramonto il calo è stato consistente e la temperatura si è rapidamente portata attorno ai 4°, a seguire calo sempre più lento fino ad ora. Domattina si dovrebbe andare facilmente sotto zero oltre i 200-300 metri grazie al progressivo calo termico a tutte le quote.
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.