da Olim » sabato 16 gennaio 2021, 7:55
Io su domani Alé sono molto scettico. Mi sembrano precipitazioni destiante a rimanere in mare. Per le coste e immediate subcostiere in verità qualche spiraglio c'è ma vedo molto probabile pioviggini con temperature basse e remota la possibilità di neve. Situazione da seguire comunque perché a inizio fenomeni, se entrassero molto presto al mattino qualche coreografica debole non può essere esclusa finché la colonna regge. Per le interne invece mi pare ai limiti dell'impossibile per un problema di precipitazioni essenzialmente. Intanto mi godo una meravigliosa giornata di tramontana da irruzione. Sfiorato il sottozero alla Macchieta sulla Vp2 (+0,1°) raggiunto con la Froggit (-0,1°). Ora 0,6° 0,5°. Soriano paese, molto meno ventosa di questa zona, raggiunge agevolmente il sottozero con un bel - 0,6°.
Bene Poggio Cavaliere con -0,5°. -1,2° anche a Tolfa altra ubicazione dove spesso sotto irruzione da ne riesce a permanere calma di vento. Sotto zero abbondanti in Faggeta con un bel -4,1°, Riserva -2,2° e Monte Rufeno -2,1°.
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.