Oggi è domenica 24 novembre 2024, 12:39

Osservazioni meteo, Sabato 24 Giugno 2023

Osservazioni meteo e analisi modelli

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Osservazioni meteo, Sabato 24 Giugno 2023

Messaggio da Ghiaccio96 » sabato 24 giugno 2023, 9:02

Ulteriore calo termico nelle minime, stanotte 19.2 quindi 1.5 meno di ieri e 3.8 in meno dell'altro ieri. La nottata è stata climaticamente perfetta, per aver dormito con tutto spalancato quasi freddino nelle prime ore del mattino. Comunque siamo vicini alla media, direi anxora 1 grado abbondante sopra
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Osservazioni meteo, Sabato 24 Giugno 2023

Messaggio da Olim » domenica 25 giugno 2023, 7:08

Buongiorno, ieri splendido temporale a Roma. Si è formato a nord e poi si è invigorito in città colpendo assai bene le aree centrali scaricando una decina di mm medi in tutti i quaritieri dell'area centro-occidentale. Ero a Porta San Pancrazio presso Villa Pamphilj in quel momento e si è davvero scatenato il putiferio.
A Roma San Giovanni solo 3,8mm comunque benefici. Nulla invece nel viterbese.
Approfitto per segnalare che Soriano Macchieta è tornata online (Vp2). Ancora offline la Froggit per qualche problema di riconnessione dei dati. Purtroppo con la Vp2 ho perso tutti i dati dal 28 maggio al 22 giugno poiché si sono scaricate le batterie della consolle e senza elettricità quindi ha smesso di trasmettere. Cercherò di ricostruire in qualche modo la serie storica con la Froggit appena la riattiverò
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Osservazioni meteo, Sabato 24 Giugno 2023

Messaggio da Ghiaccio96 » domenica 25 giugno 2023, 11:33

Al lago di bolsena gran vento e onde come al mare!! Ho tentato il surf :lol:

Devo dire che l'acqua del lago è già piacevole, a parte ovviamente quando si entra. Però una volta che mi sono acclimatato non ho sentito correnti fredde. L'ondata di calore ha già fatto il suo dovere
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Torna a Meteorologia