In questi instanti a Viterbo il cielo è sereno e la temperatura diminuisce lentamente ma continuamente, adesso rilevo +21,6°. Il vento si è placato, ora è molto debole da se.
Buondì, ancora non è giorno pieno, segno di quanto le giornate si siano accorciate. Minima temporanea di 22,1° qui a San Giovanni che è anche la temperatura attuale. Sensazione di fresco umido.
Lorenzo Dorato, alias Olim Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.
Olim ha scritto:Buondì, ancora non è giorno pieno, segno di quanto le giornate si siano accorciate. Minima temporanea di 22,1° qui a San Giovanni che è anche la temperatura attuale. Sensazione di fresco umido.
Lo notavo anch'io la settimana scorsa,alzandomi proprio a quell'ora. E ho notato anche che la sera la temperatura cala molto prima,le ondate di caldo attuali per fortuna le sopporto meglio rispetto a quella di fine giugno quando per respirare un po' bisognava aspettare le 21:30,ora già un'ora prima si sta bene di fuori. Minime gradevoli in media stanotte,vedo tra i 18 e i 19 gradi in collina. Questo venticello di tramontana alzatosi soprattutto al mattino ha inoltre aiutato a portare il fresco in casa ed ho raggiunto la temp più bassa da almeno due settimane a questa parte credo.
Ieri le temperature sono state nella media, caldo si, ma sopportabile. Qui da me ho fatto +31,5° di massima che per essere inizio agosto è all'incirca nella norma essendo questa la decade più calda dell'anno. Cielo sereno per tutto il giorno.