Oggi è lunedì 25 novembre 2024, 3:25

Osservazioni meteo Sabato 30 Luglio 2022 - lieve instabilità

Osservazioni meteo e analisi modelli

Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Osservazioni meteo Sabato 30 Luglio 2022 - lieve instabi

Messaggio da Olim » domenica 31 luglio 2022, 7:29

Da manuale confermo ben 29mm caduti ieri qui da me in campagna. Una botta davvero notevole e di estrema utilità per la natura sofferente. Ho potuto felicemente interrompere l'irrigazione dell'orto e dei prati almeno per un po' di giorni!

Gli estremi della giornata sono stati: 19,1° 32,6° e la media 23,9°

I dati di Roma sono parziali e monchi perché la stazione va spesso offline a causa della pila scarica dei sensori esterni che cercherò di cambiare domani dovendo tornare in città per un giorno per alcuni impegni.
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Osservazioni meteo Sabato 30 Luglio 2022 - lieve instabi

Messaggio da Ghiaccio96 » domenica 31 luglio 2022, 8:55

Il temporale di capranica pare sia partito addirittura da cura, quindi 5 km da qua in linea d'aria. Io dalla mia stanza ho la visuale ad ovest, ho visto solo un bel sole tutto il pomeriggio :lol: bella rosicata...

Nel pomeriggio mi trovavo a capodimonte. Un grosso incendio nelle vicinanze con fumo ben addensato a terra visibilissimo anche da vetralla e bande di precipitazione intensa appena ad est di montefiascone, e ogni tanto in discesa anche sul lago . Sopra capodimonte nuvoloni neri minacciosissimi andavano verso montefiascone a rigenerare l'acquazzone, ma solo goccioloni da noi
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Precedente

Torna a Meteorologia