Da oggi comincia la risalita da sudovest dell'anticiclone africano, seppur con un ridimensionamento della sua potenza e con instabilità a ciclo diurno che potrebbe ripresentarsi presto, già dalla prossima settimana.
I miei dati sono sballati da qualche giorno, non capisco cosa sia successo. In pratica di punto in bianco i dati che potete leggere sulla rete non sembrano più i miei. Il vento viene segnato sempre debolissimo e spesso assente quando in realtà di giorno le coppette non smettono mai di girare, la direzione non è più la tipica a regime di brezza diurna e notturna ma un vento molto disperso mediamente da sud o sudest, anche questo del tutto falso perchè ieri ho guardato la banderuola una decina di minuti ed ha oscillato sempre tra sud e ovest, e dulcis infundo improvvisamente villa ha assunto caratteristiche continentali faccio almeno 13 gradi di escursione termica, con minime troppo basse e massime mostruose simili a colonnetta.
Non posso provare che ci sia un problema nel sensore termo igrometrico, però ho un riscontro effettivo del corretto funzionamento dell'anemometro. IL fatto che questi problemi si siano presentati tutt'assieme non mi induce a pensare a sensori rotti, bensì un problema nella trasmissione dati. LA cosa strana è che la console stessa li mostra, quindi il problema non credo sia nella trasmissione sulla rete ma nella trasmissione dai sensori alla console. Avete idea di quale possa essere il problema?
Purtroppo l'unica segnalazione che posso fare è che stamani già alle 10 si sentiva un caldo fastidioso, quasi sicuramente alle 11 stavamo già oltre i 30 gradi, segno che il caldo comincia a picchiare forte e ritorna a dare fastidio