Ora qua a Viterbo il cielo è sereno e ci sono ben 25,7°. E' una nottata calda nonostante i temporali refrigeranti del pomeriggio. Oggi si replicherà ed è probabile che i temporali siamo ancora più diffusi e persistenti...
Stanotte è iniziata davvero calda, ieri sera non si respirava. Poi ad un certo punto mi sono accorto che mi infilato sotto le lenzuola, stavo con la finestra aperta ed evidentemente tutto il fresco dei 16,8° di minima è entrato all'improvviso (per fortuna !). Stamattina invece solo più alto cumuli di ieri, sembra situazione già più dinamica fin dal primo mattino. Secondo me già da oggi dovremmo beccare tutti, chi più chi meno.
a mio avviso è quasi impossibile oggi che non temporaleggi: circolazione perfetta, insolazione micidiale pure, cumuli da maturare a iosa, aspetto l'evento cazzarola!
Tuoni sempre più vicini ma ancora niente, solo caldo (T fissa a 31,8°) e cicale che impazzano con questa afa. Speriamo qualcosa si produca... dal radar solo il viterbese rimane fuori dalle precipitazioni, sembra stia in una cupola di vetro
Sono una bestiaaaa!!se oggi non fa temporale non rispondo di me....da 3 ore circondato da cumuli congesti e ancora nulla...la Calabria meridionale da 10 giorni è interessata da temporali in ogni dove. Stamani alle 11 a Marina, altezza foce Fiora, stante la grande afa imperante, c ' è stato un grande folletto che ha arrecato spavento e danni, poi è morto proprio sulla foce nel mare
Ultima modifica di grandinigeno il venerdì 3 agosto 2018, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Qua a Viterbo il cielo è cupo però nella zona del centro e nella zona sud ancora non piove, sta facendo solo varie gocciolate con grossi goccioloni o pioggerellina trasportata dal vento ma senza accumuli. Speriamo fra poco arrivi qualche cumulonembo che scarichi bene...