Ghiaccio96 ha scritto:Le minime stanno tornando a salire, ben 22 gradi sulla costa. Minima mia 18.2 compaesano 17.5. Siamo quasi tornati in linea con dei valori estivi. Zone inversionali minime sui 12 gradi. La differenza sostanziale con luglio sta più che altro nelle minime romane che invece rimangono molto basse rispetto ai mesi estivi,con divario di Roma centro col viterbese notevolmente ridotto,ma anche rispetto alla costa ora Roma centro fa minime molto più basse. È tornato un clima quasi pienamente estivo, a parte Roma centro.
sheldon ha scritto:Durante l'estate in una città si accumula tantissimo calore, molto più che in campagna (isola di calore). Quando arriva una burrasca di fine estate, questo calore si disperde, ma non si ri accumula come prima per via del più scarso irraggiamento solare. Per questo, sebbene potranno tornare a esserci massime di 30° (finanche a ottobre), non torneranno più le minime di oltre 20° in regimi di stabilità. È una questione di calendario più che altro...
Ghiaccio96 ha scritto:Ci sta... Torneranno se tornerà il caldo intenso, ma quello è normale, pure in collina torneranno i 20elli se torna la 22 ad esempio, già stanotte comunque le minime sono state spesso tra i 18 e i 19 gradi, sia a roma che in collina.
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti