E' già pronta la previsione ufficiale di cemer.it per mercoledì 22, Aggiunte le nuove icone mare.
PREVISIONE per Mercoledì 22 Ottobre 2014
SITUAZIONE GENERALE
Pressione atmosferica in aumento per il sopraggiungere del primo vero e proprio fronte fresco di questa stagione autunnale.
Il minimo al suolo formatosi nelle ultime ore sul Nord Italia tenderà a scivolare verso sud-est in direzione Grecia, permettendo alla massa fredda di interessare tutta la penisola italiana, con un calo generalizzato e marcato delle temperature.
Precipitazioni assenti sul versante tirrenico, mentre al sud e sul medio versante adriatico saranno possibili dei piovaschi, in particolare nella prima parte del giorno.
IL TEMPO SUL NOSTRO TERRITORIO Condizioni climatiche soleggiate sul nostro territorio, contraddistinte da nuvolosità sparsa nella notte e nelle prima ore del giorno e da ampi spazi sereni durante il giorno.
Temperature
Netto calo dei valori termici sia minimi che massimi, i primi compresi tra gli 11°-12° delle piane e valli interne e i 15°-16° delle coste, i secondi compresi tra i 14°-15° delle zone montane e i 22°-23° delle pianure. A Roma estremi compresi tra 15° e 23°; a Viterbo tra 12° e 20°; sulle zone costiere tra 16° e 22°.
Le minime si registreranno in tarda serata su tutto il territorio, a causa del maggior afflusso di aria fresca rispetto al mattino.
Venti
Venti in progressivo rinforzo di tramontana, con raffiche di moderata/forte intensità nel pomeriggio.
Mari
Mari generalmente mossi o molto mossi sin dal mattino.