da Sottozero » lunedì 21 novembre 2016, 22:33
La mia classifica, nella quale emerge un interesse meteo legato alle fasi dinamiche, fredde o più miti.
Dicembre rappresenta ogni anno un passaggio unico. Solstizio, arrivo del freddo...c'è il sapore dell'attesa, natalizia e del meglio che ci si augurà verrà. Un mese che vivo sempre tutto d'un fiato in ogni ambito.
Febbraio Re dell'inverno per noi, raramente ci si annoia. Preferisco tuttavia la prima parte del mese.
Marzo A mio avviso è un mese poetico, dal fascino notevole, caldo o freddo che sia.
Ottobre si apprezza tutto di questo mese, mai noioso. Dalla natura che cambia colori alle giornate via via più fredde.
Settembre lo apprezzo soprattutto per la lunga cosa estiva che spesso offre, il sapore malinconico delle giornate che si accorciano e il mare caldo e mosso.
Agosto mese interessante per i primi ts di rottura, i record di calore. Sicuramente più dinamico di luglio.
Aprile mese di cui gradisco sia il risveglio della natura che le ultime sciabolate fredde (vedasi pasqua 2015)
Gennaio inverno pieno ma spesso per noi mese poco interessante, purtroppo.
Maggio meise degno di nota solo per qualche ts di calore e ultime pertubazioni. Ci si gode la bella primavera
Giugno bella stagione ormai avviata, si aspettano solo le prime scammellate
Luglio mese piatto, di solito accade il nulla.
Novembre ultimo in classifica: mese noiosissimo e cupo
Riccardo Felli alias Sottozero
Ronciglione Centro, Italy - Davis Vantage PRO 2 + Oregon WMR 88 + Cam CANON
Su di me: Stagionofilo, non disprezzo le stravaganze; appassionato della statistica meteo e amante dei record
La mia fissa? Un ventello dicembrino!