Oggi è domenica 24 novembre 2024, 14:50

Quale tipo di tempo odiate di più?

Osservazioni meteo e analisi modelli

Maccaja,senza vento o dovuta a stau con venti molto miti.
2
25%
Anticiclonico sporco africano,di sabbia e nubi alte tali da non permettere neanche una piacevole scampagnata.
2
25%
Debole pioviggine prefrontale con escursione termica ridottissima e temperature sopra i dieci gradi di notte anche in pieno inverno.
1
13%
Rimanere tutto il tempo sotto incudini temporalesche estive o prendersi le zone della cella già esaurite con diluvio tutt'intorno.
0
Nessun voto
Anticiclone estivo con massimi in quota ad ovest o a nord dell'Italia,con venti favonici di terra e temperature bollenti e sole che spacca le pietre
3
38%
Classica giornata estiva con massima sui 30-32 gradi e stabilizzazione sui 30 con l'ingresso della brezza dopo 15
0
Nessun voto
Giornate estive fresche/fredde ma asciutte
0
Nessun voto
Giornate estive con monsoni marittimi stile estate 2014
0
Nessun voto
Giornate invernali soleggiate miti
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto

Voti totali : 8

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Messaggio da Ghiaccio96 » lunedì 20 marzo 2017, 16:01

Eventualmente,potete commentare con altre scelte. Ho evitato di mettere ciò che di solito piace,tipo giornata di neve :lol:
Forse avrei dovuto mettere 2 possibili scelte,sono molto indeciso fra la prima e la seconda :lol: :38:
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Quale tipo di tempo odiate di più?

Messaggio da Olim » lunedì 20 marzo 2017, 23:40

Grande Claudio, mi piace questo sondaggio! Ora voto...
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Messaggio da Olim » lunedì 20 marzo 2017, 23:42

Ho espresso il mio voto inequivocabile: la maccaja
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Messaggio da Olim » lunedì 20 marzo 2017, 23:44

Sabato e Domenica ad esempio sono state giornate terrificanti dal punto di vista meteorologico. Le peggiori in assoluto che posso immaginare :D

Messaggio da Ghiaccio96 » lunedì 20 marzo 2017, 23:47

Olim ha scritto:Sabato e Domenica ad esempio sono state giornate terrificanti dal punto di vista meteorologico. Le peggiori in assoluto che posso immaginare :D

Parole sante! Condivido alla perfezione. Ma allora perché la prima opzione ha solo un voto? Anch'io ho ovviamente votato la prima,ho aperto il sondaggio apposta :lol:

Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Messaggio da Burian » martedì 21 marzo 2017, 1:08

A me la maccaja invece non dispiace del tutto anche se non è il tipo di tempo che più amo. Quasi scontato il mio voto all'anticiclone africano con temperature bollenti e sole che spacca le pietre, preferisco pensate un po' ,il cielo sporco africano con qualche goccia sabbiata ogni tanto. :D

Messaggio da Ghiaccio96 » martedì 21 marzo 2017, 9:48

Burian ha scritto:A me la maccaja invece non dispiace del tutto anche se non è il tipo di tempo che più amo. Quasi scontato il mio voto all'anticiclone africano con temperature bollenti e sole che spacca le pietre, preferisco pensate un po' ,il cielo sporco africano con qualche goccia sabbiata ogni tanto. :D

Si,di te che odiavi le alte temperature ormai,almeno io,l'avevo appurato :D però i cieli sporchi africani con goccie sabbiate,soprattutto d'estate,sono simbolo di angoscia esistenziale... Nemmeno una giornata al mare. Stupendo invece luglio 2015,alle 4 del pomeriggio circa il lago di vico era bollente un pomeriggio,grazie a un'anticiclone centrato a NO. E ciliegina sulla torta,un temporale è sconfinato dall'appennino verso i cimini settentrionali,io mi trovavo poco ad est del fogliano. Una furibonda tramontana ha agitato il lago. Fa il bagno tra quelle onde di quell'acqua caldissima è stata una delle esperienze più belle di tutte le scampagnate che ho fatto in vita mia. (Si,ho fatto il bagno al lago con un temporale nelle vicinanze,proprio a volermi fare una bella doccia elettrica :lol: )

Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Messaggio da Burian » mercoledì 22 marzo 2017, 1:19

Ahahah, no per me meglio due gocciacce sabbiate e cieli sporchi di nubi africane che solleone e caldo forte ,tra i due mali il peggiore è il secondo :mrgreen:

Luogo: Ronciglione, Lazio, Italy
Quota: 465 m s.l.m.

Messaggio da Sottozero » mercoledì 22 marzo 2017, 22:54

Io amo la maccaja!!!!
Riccardo Felli alias Sottozero
Ronciglione Centro, Italy - Davis Vantage PRO 2 + Oregon WMR 88 + Cam CANON
Su di me: Stagionofilo, non disprezzo le stravaganze; appassionato della statistica meteo e amante dei record
La mia fissa? Un ventello dicembrino!

Messaggio da Ghiaccio96 » giovedì 23 marzo 2017, 14:47

Sottozero ha scritto:Io amo la maccaja!!!!

:shock: :38: :17:

Prossimo

Torna a Meteorologia