….nella vostra vita.
Momenti specifici anche indipendenti dal livello oggettivo della temperatura-ur esterna o interna, magari dovuti a circostanze particolari (tipo costretti da vestiti di circostanza ad un matrimonio estivo o altre situazioni simili).
Io non scorderò mai il caldo feroce che soffrii nientedimeno che a York, ebbene sì nell'Inghilterra settentrionale il 2 Settembre del 1999. Ero lì con la mia famiglia e alloggiavamo in un albergo in cui per errore si accesero i riscaldamenti. Era già di per sé una giornata molto calda per essere a York con una clamorosa massima sui 29°. La sera si accesero i riscaldamenti e la temperatura interna superò agevolmente i 33° (vi era una termometro a mercurio in stanza…non lo scorderò mai). Malgrado tutto, sebbene in bagni di sudore improbabili, riuscii a dormire. Fui l'unico della mia famiglia. A dimostrazione della mia sostanziale atermia
Il giorno dopo a seguito delle lamentele che avevamo sporto l'albergatore di scusò dicendo che aveva tentato mille volte inutilmente di spegnere i riscaldamenti. Storia davvero surreale!!
Altro momento incredibile lo ricordo la scorsa estate in una brevissima vacanza a Ponza. Al mattino verso le 10 sotto il sole cocente con una temperatura di 30° e un umidità penso attorno all'80%….camminare verso la spiaggia è stata un'esperienza tra le più estreme mai provate. Io soffro infinitamente di più il caldo umido di quello secco. 30° con ur altissima sotto al sole cocente mi possono devastare assai più di 38° con ur 30% (tanto per fare un esempio).
…..vi sono tanti altri momenti della vita in cui ricordo di aver provato sensazioni di caldo surreali, ma li racconterò più in là mentre mi vengono in mente!
A voi i racconti