da Ghiaccio96 » lunedì 18 gennaio 2016, 10:44
Gfs 0,5 da neve sulle coste viterbesi dalle 4 di domattina,poi solo coperto e fenomeni verso il basso Lazio.
Spolverata possibile sulla costa settentrionale,accumuli che rasenterebbero il cm sulla costa meridionale tipo Civitavecchia e Santa Marinella,con spolverata fin sulle subcoste meridionali (villa per esempio)
Per il viterbese questo è quanto,prefrontale non visto da nessun modello.
Era scontato da molti run comunque che il grosso sarebbe stato per il pontino,nonostante tutto potevamo sperare che quel minimo venisse visto scivolare verso il basso Tirreno un po più ad est come ancora vedono 1-2 tendenze delle 20 di GEFS,comunque di improbabile realizzazione.
Più a sud spolverata fino a Roma,già accumuli dalle coste,gfs 0,5 da fino a 3-4 cm sulle coste di Latina. Sarà una nevicata insolita per quelle zone. Neve che rasenta il cm fin sul frusinate orientale. Costa campana messa molto bene,credo che a Napoli potranno avere una discreta nevicata.
Gfs ritratta tutte le precipitazioni per martedì sera mercoledì e giovedì,prima del ritorno rapido del freddo da est. ETA su base ecmwf comunque non concorda,ci vede saltati totalmente dalle precipitazioni di martedì mattina e invece le da tra martedì e mercoledì con quota neve comunque dai 600-700 metri.
Ultima modifica di
Ghiaccio96 il lunedì 18 gennaio 2016, 10:46, modificato 1 volta in totale.
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)