da Ghiaccio96 » mercoledì 3 luglio 2019, 18:48
Casa mia a giardinetti invece si tiene bella fresca in seconda nottata. Infatti la casa si trova al limite del quartiere e intorno ci stanno vari campi e ampi spazi aperti che mi consentono di evitare l'isola di calore e l'aria si rimescola. Discorso ben diverso nelle case interne al quartiere dove non circola un filo d'aria e mi dicono che la notte non si dorme affatto bene. La mattina da me invece c'è un bel freschetto,penso temp interna scende sui 23 quando di fuori ne fa mediamente sui 20 di minima vedo dalla rete. A villa caldissimo,temp al primo e secondo piano sui 30 con aria umida e ferma,insopportabile. preferisco tenere le finestre aperte di giorni che la brezza entra forte a casa mia,sale anche la temp sui 31 e passa gradi ma almeno ogni tanto arriva vento. la notte non è semplice invece riposarsi,facendo minime sempre tra i 21 e i 23 gradi. in questo periodo paradossalmente sto preferendo stare a roma,di giorno combatto il caldo con l'aria condizionata dell'università e la notte è fresca,su invece non ho aria condizionata e si sta male anche di notte. A casa a giardinetti gli anni passati era impossibile stare a roma,casa vecchia stava dentro il quartiere ed esposta a sud,la sera palazzi cemento e asfalto rilasciavano calore e si soffocava.
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)