Oggi è venerdì 15 novembre 2024, 1:44

installazione ws2307

Scambiamo opinioni sulle stazioni meteorologiche, webcam e tanto altro...

Luogo: Bagnaia (vt)
Quota: 480 m s.l.m.

installazione ws2307

Messaggio da Bagnaianeve-78 » giovedì 8 gennaio 2015, 17:25

Ragazzi Buona sera
oggi è arrivata la nuova stazione la technoline ws2307 solo che non capendoci un m-----a sono in difficoltà ossia sulla consol vedo i dati ma sul pc no non è che c'è un volenteroso che con teamvieewer mi può aiutare?
Grazie

Re: installazione ws2307

Messaggio da Bagnaianeve-78 » giovedì 8 gennaio 2015, 23:08

Regna lo sconforto più totale! !!!!! Dopo mesi di inattività conala sostituzione della stazione qualcosa si muove ma non abbastanza ad ora sono fermo con i dati sulla consol domani vedo se si risolve il problema

Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Messaggio da Olim » giovedì 8 gennaio 2015, 23:57

Ehi Francé, bene per l'attivo della stazione!!! Io purtroppo non ho alcuna esperienza con le Lacrosse. Ma il tuo problema è l'installazione del programma per lo scaricamento dei dati?
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Messaggio da Bagnaianeve-78 » venerdì 9 gennaio 2015, 23:39

Vi spiego un attimo la situazione, l estate passata ero a cena a Vetralla e durante un temporale mi accorgo con il telefono che la stazione non trasmetteva più , una volta arrivato chi a casa trovo il pc piantato e da li il buio totale. Giorni fa decido di rimettere tutto on line ma vedo che sulla stazione non vedo più la temperatura esterna e l umidità allora decido di cambiare stazione visto che il termo igrometro la crosse costa quanto la technoline ws2307 completa . Arriva sta benedetta stazione ma non c'è verso di vedere sti benedetti dati sul pc ne con la stazione nuova ne con quella vecchia con il termo igrometro nuovo
che può essere successo?

Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Messaggio da Olim » sabato 10 gennaio 2015, 0:34

Bagnaianeve-78 ha scritto:Vi spiego un attimo la situazione, l estate passata ero a cena a Vetralla e durante un temporale mi accorgo con il telefono che la stazione non trasmetteva più , una volta arrivato chi a casa trovo il pc piantato e da li il buio totale. Giorni fa decido di rimettere tutto on line ma vedo che sulla stazione non vedo più la temperatura esterna e l umidità allora decido di cambiare stazione visto che il termo igrometro la crosse costa quanto la technoline ws2307 completa . Arriva sta benedetta stazione ma non c'è verso di vedere sti benedetti dati sul pc ne con la stazione nuova ne con quella vecchia con il termo igrometro nuovo
che può essere successo?

Purtroppo non ne ho la più pallida idea. Io sono davvero poco esperto di funzionamenti della connessione stazione-PC. Speriamo che qualcun'altro sia in grado di darti risposte. ;)
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Messaggio da Burian » sabato 10 gennaio 2015, 1:01

Ciao Francesco, complimenti per l'acquisto della nuova stazione meteo! Purtroppo anch'io non sono esperto in installazioni di stazioni meteo e di settaggi vari per cui non posso aiutarti. :|
Spero che qualcuno all'interno del forum possa darti delle dritte in merito.

Luogo: Caprarola Bassa - Loc. Cucciale (VT)
Quota: 420 m s.l.m.

Messaggio da Albertone » sabato 10 gennaio 2015, 7:59

Ciao Francesco, da ciò che riferisci dovrebbe trattarsi di un problema di ricezione wireless: quanto distano consolle e termo-igrometro? Non avresti la possibilità di cablare il collegamento?
Se non ho capito male, la Technoline dovrebbe essere molto simile alla La Crosse, giusto?
Facci sapere!
Stazioni Meteo:
- Oregon Scientific WMR-89
- La Crosse WS-6867

Messaggio da Bagnaianeve-78 » sabato 10 gennaio 2015, 9:28

Ciao Albe la technoline è identica alla la crosse dentro è praticamente la crosse
Il mio problema è che non la vedo con il pc la mia è cablata e sulla stazione ricevo regolarmente tutti i dati

Luogo: Soriano nel Cimino
Quota: 460 m s.l.m.

Messaggio da spirifer » sabato 10 gennaio 2015, 12:59

Caio Bagnaianeve-78
dato che la stazione ha un adattatore rs232 -->USB hai installato i drive relativi?
Poi controlla sul PC che sia selezionata la porta USB giusta.
http://www.meteosoriano.it

Soriano nel C. - paese - Davis Vantage Vue

Torna a Strumenti Meteo