Buongiorno a tutti: mi sono iscritto a questo forum perché alcuni giorni fa ho comprato questa stazione meteo (
WMR89, che è la mia prima stazione meteo con sensori "esterni") e ho grossi problemi per l'installazione del software. Sto cercando aiuto un po' dappertutto e forse le vacanze di Pasqua non sono certo il periodo migliore per avere risposte rapide...
Però vi prego di mettervi nei panni di un utente che ha speso quasi 170 euro e non riesce a utilizzare la stazione come vorrebbe.
Dunque...
* Ho un notebook HP con
Window 8.1 - 64 bit regolarmente e costantemente aggiornato
* I tre sensori (pluviometro, termometro e anemometro) funzionano correttamente e trasmettono (wireless) regolarmente i dati alla stazione. Lo posso affermare perché esaminando lo "storico" sulla stazione vengono visualizzati i dati di questi giorni.
* Ho installato il SW (
Weather OS Pro89) scaricandolo dal web ma è probabile che io abbia combinato qualche pasticcio: dopo un primo tentativo di installazione (in cui veniva segnalato un non meglio precisato errore) ho provato a installarlo come
Amministratore e tutto (sembrava) essere andato a buon fine, ma quando collego il cavo USB il notebook lo riconosce (si sente il classico
Beep) ma lla scritta
USB (in basso nella finestra) rimane "spenta" e tentando di inviare i dati al PC viene creato un file XLS (tipo:
Tutti i dati meteo_2015-04-05_2015-04-05.XLS) che però contiene solo le intestazioni delle colonne e nessun dato. Inutile dire che in
Pannello di controllo / Sistema / Gestione dispositvi c'è l'icona gialla in corrispondenza del dispositivo. Ho provato di tutto: aggiornamento / rimozione / reinstallazione del driver, ma non c'è nulla da fare.
* Ho provato a installare il SW sul vecchio PC con
Win XP, ma il problema si ripropone: il programma si installa, ma il driver no.
* Consultando la documentazione online (
http://forum.meteonetwork.it/redirect-t ... r_win8.pdf) gli
screenshot allegati - in particolare quelli riferiti a
General e
Advanced Setup di
PC Settings (ma anche
Troubleshoot) - sembrano NON esistere sulla mia versione di
Windows 8.1 64 bit e quindi non so come attenermi alle istruzioni riportate.
Dove sbaglio?