Conta che non ho nessuna periferica, solo recupero di dati dalla Davis e invio tramite lan.
Si, mi sono state regalate alcune piattaforme in quanto faccio parte della community a cui ho fixato alcuni bug, a breve dovrei ricevere anche la seconda versione da 1Gb.
A parte questo le webcam, funzionano tutte in autonomia; l'ultima che ho messo consuma massimo 5W. L'altra avendo una resistenza interna succhia parecchio di più... quindi sto valutando altri metodi... forse la venderò per farmela un'altra autocostruita, qualità decisamente ottima per una webcam da pc... tutto sta a giocare con i "Vetri" e gestire adeguatamente lo scatto.
Personalmente, credo non metterò il realtime per il clientraw, 5 minuti sono più che sufficienti per le mie esigenze. Uppo già troppi file, e tabelle personalizzate che pesano... ( Non potrei poi giocare a Battlefield
). Basta rivedere il codice e si imposta il crono.
Per quanto riguarda il pannello fotovoltaico ( Il Pannello solare e' quello che scalda l'acqua ) e' un normale pannello da Camper con centralina acquistata a HK che gestisce la batteria 12V 50Ah e i carichi.
E' più di un anno che posseggo il Rasp e non ho minimamente pensato a questa accoppiata. Non ha quasi più senso avere un computer con Windows che rimane instabile. Poi ci metti un'antenna wifi e fai cardriving
Attualmente te gestisci tutto su Linux ?
Ps. Non si può paragonare a una Canon però fa il suo porco lavoro