Oggi è lunedì 29 aprile 2024, 15:46

Marzo 2021 - Riepilogo meteorologico e valutazioni finali

Avatar utente
 
Messaggi: 12082
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Marzo 2021 - Riepilogo meteorologico e valutazioni final

Messaggio da Burian » giovedì 29 aprile 2021, 0:32

Prima di passare l'argomento in archivio mi riservo di dare qualche commento come al mio solito anche se sono molto in ritardo...

Avatar utente
 
Messaggi: 12082
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Marzo 2021 - Riepilogo meteorologico e valutazioni final

Messaggio da Burian » venerdì 30 aprile 2021, 1:56

Complimenti Alberto e Lorenzo per i vostri sontuosi riepiloghi mensili che ogni volta sono ricchi di dati e meritano di essere letti con calma. ;)

Avatar utente
 
Messaggi: 12082
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Marzo 2021 - Riepilogo meteorologico e valutazioni final

Messaggio da Burian » venerdì 30 aprile 2021, 2:13

Il mese di Marzo da me a Viterbo Buon pastore è stato bruttino sotto l'aspetto delle precipitazioni, per la mancanza di una nevicatina marzolina ed in generale per la mancanza di variabilità spinta tipica del mese.
Sotto l'aspetto termico è stato un mese nella media, leggermente al di sotto della media secondo le nostre medie ma come leggevo senza nessuno scarto rispetto alle medie trentennali nazionali 1981-2010, o meglio con solo -0,1° di scarto, questo secondo i dati del isac-cnr.
La mancanza di neve, di fenomeni variegati, di dinamicità e il sottomedia pluviometrico incidono molto sul mio voto in questo mese al quale assegno un 5-- (meno meno). La fase fredda di metà mese prolungatasi diversi giorni, il caldo estremo a fine mese, lo stare in media o un tantino sotto hanno un po' attutito il calo del voto.

Precedente

Torna a Archivio meteo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti