Oggi è domenica 5 maggio 2024, 22:50

Meteosfoghi 2021

Avatar utente
 
Messaggi: 7157
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 10:09
Sesso: M
Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Olim » sabato 25 settembre 2021, 0:36

E ALLLORAAAAAA!!!!!????? :D :evil:
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

 
Messaggi: 8942
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Ghiaccio96 » domenica 26 settembre 2021, 8:25

Burian ha scritto:Viterbo oggi
steppa-significato-4-1280x720.jpg


Viterbo fra qualche giorno.
1200px-Namib_desert_dunes.jpg


:death1: :death1: :death1:

Ahahahahahahahahah :27xx: quando l'ho vista ho rantolato praticamente, perché mi immagino i primi alberi secchi che dici di aver visto su un terreno che è proprio così :lol:
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Avatar utente
 
Messaggi: 7157
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 10:09
Sesso: M
Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Olim » lunedì 27 settembre 2021, 5:58

Io francamente ho perso le parole!
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Avatar utente
 
Messaggi: 12092
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Burian » martedì 28 settembre 2021, 23:34

Io ho perso la voglia di sfogarmi, pensate un po'!

Avatar utente
 
Messaggi: 7157
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 10:09
Sesso: M
Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Olim » mercoledì 29 settembre 2021, 4:52

La perdita delle parole e della voglia di sfogarsi sono i sintomi iniziali di quella che può essere chiamata "depressione meteo" che insorge quando per troppe settimane e troppi mesi il tempo dà il peggio, ma proprio il peggio di sé :lol: :lol: :lol:
Io francamente non ricordo un periodo di giorni consecutivi meteorologicamente così brutto da molti anni sia per Roma sia, ancor più, per Soriano. Dal 15 giugno ad oggi (29 settembre) non sta succedendo assolutamente nulla! Giornate e giornate sempre uguali dominate da caldo moderato, staticità, umidità elevata, afa. Si è un po' salvato a tratti Agosto con il gran caldo del 10-16 del mese e con i temporali del 24 e del 26 (rispettivamente per Roma e per Soriano), ma per il resto gli ultimi tre mesi e mezzo sono stati un vero pianto. Roma poi ha avuto almeno una bella prima di Giugno molto piovosa e dinamica, mentre a Soriano Macchieta è stato un periodo terribile di lisci. Se a ciò aggiungiamo una primavera secca e avida di eventi dove su tre mesi ci saranno state al massimo 2-3 giornate interessanti ad Aprile, allora tocchiamo proprio il fondo. Da metà febbraio/marzo, dunque, si può dire che stiamo vivendo un periodo meteo allucinante, di una totale piattezza, senza pioggia, con una prolungata ostinata siccità, un costante moderato sopramedia termico (tranne Aprile) senza però record di caldo e senza estremi divertenti. IL NULLA!!!!
Francamente non se ne può più davvero!
Ridateci le piogge abbondanti, i temporali diffusi (e basta lisci sulle solite zone da mesi!!!!), le botte di freddo rigeneranti, i picchi di caldo improvviso, le vere perturbazioni che oscurano il cielo per 48 ore. E basta i venti da sud con cieli asfittici senza pioggia, basta i prefrontali umidi senza fronte, basta i cieli sabbiati africani e le sgocciolate da 0,4mm. BASTAAAAAAAAAA

Ecco, ho scritto!
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Avatar utente
 
Messaggi: 7157
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 10:09
Sesso: M
Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Olim » venerdì 1 ottobre 2021, 22:21

MA VOGLIAMO PARLARE DEL RIDIMENSIONAMENTO MODELLISTICO CHE RIDUCE LE PIOGGE DI LUNEDI' AD UNA PROBABILE CACATINA DI PICCIONE!!!!????
NE VOGLIAMO PARLARE???? :twisted: :039: :039: :039: :039: :039: :039: :039: :039:
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Avatar utente
 
Messaggi: 12092
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Burian » lunedì 4 ottobre 2021, 1:23

Io faccio una preghierina per domani, mi affido alla fede religiosa e a Santa Piovosa!

Santa Piovosa
aiutaci tu
fai arrivare questo fronte
e non ci si pensa più

Santa Piovosa
aiutaci tu
fai piovere 100 mm
e pure di più

Santa Piovosa
aiutaci tu
liberaci dal caldo
e dalla polvere quaggiù

Amen

Avatar utente
 
Messaggi: 7157
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 10:09
Sesso: M
Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Olim » lunedì 4 ottobre 2021, 6:59

aahahahahahahahaha, giusto le preghiere ci restano!!
Io sono seriamente preoccupato dalla situazione. Il fronte di stasera-notte rischia di passare molto velocemente e i più fortunati prenderanno se va bene 15-20mm (i meno fortunati 0-5mm). E poi? Poi inizia periodo fresco o addirittura freddino ma totalmente o quasi totalmente secco ad oltranza. Vedo scenari inquietanti legati al freddo che si innesta su una situazione ultra-siccotosa con il colpo di grazia dei venti di tramontana che imperversano su terreni aridissimi. Per carità io adoro il freddo anticipato ad ottobre e adoro la tramontana, ma questo innesto siccità-freddo senza uno stacco piovoso degno di questo nome non farà altro che incrementare a dismisura il problema siccitoso.
Ma che si può fare per risvegliare la porta atlantica? Che incubo è mai questo????
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Avatar utente
 
Messaggi: 12092
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Burian » giovedì 7 ottobre 2021, 0:36

Le preghiere hanno funzionato. :mrgreen:

Avatar utente
 
Messaggi: 12092
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Burian » sabato 16 ottobre 2021, 0:00

Bello il freddo improvviso dopo il caldo estivo, bello il sottomedia forte, bella la pioggia d'inizio ottobre, il v shaped, bella la forte tramontana burrascosa, ma ora sto vento continuo da nord-est asciuga-panni con sole a manetta avrebbe pure strarotto li maroni!
Voglio l'acqua a catenelle, i cieli grigi, lo scirocco piovoso, i richiami caldi proficui, le piogge battenti che durano 72 ore, la nebbia, la muffa, l'odore di funghi e la puzza di legno marcio!

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio meteo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite