Oggi è sabato 21 settembre 2024, 7:40

Meteogioie 2015

Osservazioni meteo e analisi modelli
Avatar utente
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 10:09
Sesso: M
Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Meteo gioie 2015

Messaggio da Olim » mercoledì 21 gennaio 2015, 8:54

Quelle però Francé era una meteogioia del 2014 :102: :102: ...questo 2015 per ora sta ancora a zero meteogioie!!!!! :( ...vediamo se a fine mese accade qualcosa di interessante!! ;)
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Avatar utente
 
Messaggi: 12203
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteo gioie 2015

Messaggio da Burian » mercoledì 21 gennaio 2015, 23:12

Si è vero, ha ragione Olim, il 31 dicembre era ancora 2014 (che a me ha dato tante gioie meteo per i miei meteogusti), quest'anno siamo ancora a zero gioie meteo :lol: :death1:

Avatar utente
 
Messaggi: 12203
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteo gioie 2015

Messaggio da Burian » lunedì 2 febbraio 2015, 4:30

Beh oggi 1° febbraio è stata una meteogioia, piccola ma c'è stata. Ho rivisto una bufera di neve vera dopo 2 anni nonostante gli accumuli modesti. Quella del 31 è stato solo un aperitivino. :)

 
Messaggi: 9135
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteo gioie 2015

Messaggio da Ghiaccio96 » lunedì 2 febbraio 2015, 13:30

Ho visto un TS nevoso,se solo avesse girato a neve ben congelata a inizio TS avrei ributtato la 10 cm come il 17 gennaio 2013 (e in quell'occasione non ci furono ne lampi ne tuoni!) questo è stato il TS nevoso perfetto....
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Avatar utente
 
Messaggi: 2137
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:41
Sesso: M
Luogo: Ronciglione, Lazio, Italy
Quota: 465 m s.l.m.

Re: Meteo gioie 2015

Messaggio da Sottozero » martedì 3 febbraio 2015, 17:50

Il TS nevoso della sera del 1° Febbraio è una grande meteo gioia, vissuto on the road dal vivo è stato uno spettacolo pazzesco, del tutto inaspettato come proporzioni.
Da rifare :D
Riccardo Felli alias Sottozero
Ronciglione Centro, Italy - Davis Vantage PRO 2 + Oregon WMR 88 + Cam CANON
Su di me: Stagionofilo, non disprezzo le stravaganze; appassionato della statistica meteo e amante dei record
La mia fissa? Un ventello dicembrino!

Avatar utente
 
Messaggi: 12203
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteo gioie 2015

Messaggio da Burian » venerdì 13 febbraio 2015, 19:23

Una piccola gioia per me è stato il notevolissimo accumulo di pioggia verificatosi i primi giorni di febbraio. Alla fine sto notando che non sono troppo esigente con il tempo atmosferico, sono molte le cose ,dal punto di vista meteo, che mi danno piccole gioie-soddisfazioni.
Ormai si va avanti a piccole gioie e a grandi sfoghi :D

Avatar utente
 
Messaggi: 12203
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteo gioie 2015

Messaggio da Burian » lunedì 9 marzo 2015, 0:46

La tempesta di vento del 5-6 Marzo poteva essere una bella meteo-gioia in quanto è stata davvero forte ma soprattutto è stata una rarità per come si è presentatata, una tempesta di grecale non mi era capitato mai di vederla, con altri venti si invece... Peccato per le aspettative nevose che hanno "rovinato" il tutto.
Alla fine per me è stata una piccola meteogioia nonostante tutto. ;)

Avatar utente
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 10:09
Sesso: M
Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Meteo gioie 2015

Messaggio da Olim » lunedì 9 marzo 2015, 14:38

Dopo lo sfogo epico lasciato nell'altra discussione, ammetto che anche a me è piaciuta la tempesta di grecale. Mi sono divertito a beccare record di raffiche uno dietro l'altro. A me poi in generale il vento piace molto. Certo dopo la delusione per la neve e lo schifo generale totale di quest'inverno è veramente un'inezia,ma mettiamocela dai. Io con gli sfoghi ci gioco pure, anche per me gli eventi belli che la natura e la meteorologia regalano sono molteplici. Anzi da ora in poi, in primavera, inizio ad apprezzare cose che in inverno non amo affatto (come la pioggia con qualsiasi temperatura) o giornate di sole anche mitissime o persino calde. Per cui in generale avere soddisfazioni extra-invernali è decisamente più facile. Dai che anche questa pagine sarà piano piano riempita :lol: :lol:
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

 
Messaggi: 9135
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteo gioie 2015

Messaggio da Ghiaccio96 » lunedì 9 marzo 2015, 17:09

La tempesta di grecale è stata fenomenale anche per me,col pulman passando nel bosco della folgore ancora si possono osservare le carcasse enormi degli alberi per terra e le staccionate distrutte,è veramente epico... Se invece di splatter quella mattina fosse stata da neve sarebbe stata la cosa più epocale che io abbia mai visto,una tempesta di neve con venti distruttivi... Al 2012 gli avrebbe fatto un baffo,ci siamo mangiati un occasione veramente unica! Rosicata troppo forte...
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Avatar utente
 
Messaggi: 12203
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteo gioie 2015

Messaggio da Burian » domenica 29 marzo 2015, 4:52

Altra piccola gioia: la grande pioggia del 25 Marzo, non è da tutti i giorni una pertubazione così proficua. :)
In questo periodo le gioie sono sempre piccole, gli sfoghi( e le delusioni) invece sono sempre grandi! :lol: :lol:

PrecedenteProssimo

Torna a Meteorologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 42 ospiti