Buongiorno a tutti, minima di 10,3° a Roma San Saturnino. Attuali 13,4°
Lorenzo Dorato, alias Olim Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.
Egli accumuli di questa settimana nel pluvio ho ritrovato 1 mm soltanto. Saranno stati almeno due. Come faccio con l'accumulo? Metto 2 o il solo mm trovato?
Guardando il sat nel primo pomeriggio avevo cominciato a sperare che si formasse qualche bel temporali e in Appennino,invece l'attività convettiva oggi è stata schifosa tutto il giorno. Domani però secondo tutti i lam che ho visto dovrebbe caricare a partire dall'immediato entroterra e quindi prendermi molto bene. Domenica stessa cosa ma con attività convettiva più a nord generalmente,quindi potrei essere saltato. Vedremo...
P.s da monterosi si notava una cima in Appennino ancora piuttosto bianca,la sola rimasta bianca peraltro...
Ghiaccio96 ha scritto:Egli accumuli di questa settimana nel pluvio ho ritrovato 1 mm soltanto. Saranno stati almeno due. Come faccio con l'accumulo? Metto 2 o il solo mm trovato?
Aiutati con gli accumuli di Paolo magari. Se vai sulla nostra rete meteo trovi la sua stazione e gli accumuli degli ultimi 7 giorni e così puoi fai un raffronto con i tuoi accumuli.
Altra giornata perfetta, per la normalità del periodo: bella fresca di notte e gradevolmente mite, mai calda, nel pomeriggio. Ovviamente, questo genere di giornate ce le scorderemo col ritorno dell'anticiclone africano! Temp.min.+9.2°C, registrata alle 05:06 Temp.max.+21.4°C, registrata alle 14:29 Temp.med. giornaliera +14.9°C
Stazioni Meteo: - Oregon Scientific WMR-89 - La Crosse WS-6867