tumexi ha scritto:beh neve o no inizia una fase invernale, dopo il caldo e la noia che avete avuto in Febbraio io non penserei al dopo
Beh io però è vero che sono freddofilo, ma soprattutto sono nevofilo. è un po' come quando uno guarda la tv e dice "stasera non c'è niente", come se fosse vero per tutti. è un punto di vista soggettivo. Io guardo le carte e dopo le possibilità di domani non vedo più niente. Mi piace la botta di gelo, ma quelle ogni tanto arrivano. A me manca tanto una bella nevicata a larghe falde e senza temperature glaciali.
Si andrè il mio pessimismo a volte lo sento incontrollabile... sarà lo stress dovuto al confronto con altre opinioni che mi rende impegnativa la previsione stessa dell'evento. O anche la sfiducia per qualcosa che non vedo più da tanto tempo.
Comunque carte un po' brutte, ho decretato finito l'inverno perchè sembrerebbe che dopo mesi di debolezza ora il vortice polare stia per andare in ESE cold, o stratcooling se preferite. Questo significherebbe l'arrivo della primavera e di molte giornate soleggiate con ritorno del bel tempo, tipo marzo 2019. La seconda parte della primavera sarebbe instabile perchè la distruzione tipica di fine inverno del vortice polare sarebbe rimandata nella seconda metà di aprile, ma per la neve sarà ormai troppo tardi.