Oggi è martedì 26 novembre 2024, 15:53

Oggi è martedì 26 novembre 2024, 15:53

News News di Forum Cemer.it | Centro meteo per l'Etruria e Roma

Sitemap di Forum Cemer.it | Centro meteo per l'Etruria e Roma » Forum : Forum Cemer.it | Centro meteo per l'Etruria e Roma

Centro meteo per l'Etruria e Roma

Marzo 2016 - Dati ed anomalie termo-pluviometriche

Conclusa la prima decade di marzo, è tempo di calcoli.
Termicamente, in linea con la normalità "pre-Global Warming", eccetto le prime due giornate. Intanto, e non so da quanto non succedeva, tra gli analoghi periodi è la 1^ decade di marzo più "fredda" dal 2013 compreso ad oggi. Peraltro, la media termica del giorno 9 (+4.7°C) eguaglia il mio record personale di giornata più fredda, in questa decade (la stessa temperatura media del 5 marzo ...
Leggi il testo completo : Marzo 2016 - Dati ed anomalie termo-pluviometriche | Visite : 980 | Risposte : 12 | Forum : Archivio meteo

Osservazioni meteo, Venerdì 11 Marzo 2016 - Tempo nuvoloso

Qui a Viterbo il cielo è coperto ma al momento non ci sono precipitazioni, la temp. è di +6,5° ed il vento è debole da Ne. Inizia quindi una seconda decade di Marzo sotto il segno di un tempo non ancora stabile.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Venerdì 11 Marzo 2016 - Tempo nuvoloso | Visite : 417 | Risposte : 5 | Forum : Meteorologia

Osservazioni meteo, Giovedì 10 Marzo 2016

Una nuova giornata ha inizio, ronciglione la saluta con un clima tipicamente invernale: rilevo 4,7° ur 93% e cielo nuvoloso.
Il vento è pressochè assente.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Giovedì 10 Marzo 2016 | Visite : 486 | Risposte : 6 | Forum : Meteorologia

6 anni fa: la nevicata del 9 Marzo 2010

Già sei anni sono passati dalla splendida nevicata del 9 Marzo 2010, che rimane tutt'ora l'evento nivometrico marzolino più abbondante degli ultimi 16 anni almeno. Le prime timide nevicate da pre-frontale iniziarono già in nottata depositando circa 1 cm su tutta la città con temperatura leggermente sottozero; seguì una temporanea pausa dei fenomeni che durò qualche ora, ma verso le 9 giunsero le prime segnalazioni di neve dalla bassa provincia, segno che i veri giochi ...
Leggi il testo completo : 6 anni fa: la nevicata del 9 Marzo 2010 | Visite : 432 | Risposte : 8 | Forum : Meteorologia

Osservazioni meteo, Mercoledì 9 Marzo 2016 - Pioggia fredda

La situazione meteo attuale a Viterbo è questa: cielo coperto, pioggia debole-moderata, temperatura +4,5°c. Si tratta di una pioggia fredda quindi, che a quote di media-alta collina si traforma in acquaneve ed in bassa montagna è neve.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Mercoledì 9 Marzo 2016 - Pioggia fredda | Visite : 1044 | Risposte : 12 | Forum : Meteorologia

Stazione meteo semplice

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto per chiedervi un consiglio, vorrei acquistare una stazione meteo da mettere in camera molto semplice, senza unità esterna, che mi dica solo in maniera molto precisa la temperature della stanza, che abbia il barometro, senza video proiettore e altri fronzoli del genere. budget massimo 50 euro.
Quale marca e modello mi consigliate?
Leggi il testo completo : Stazione meteo semplice | Visite : 543 | Risposte : 1 | Forum : Strumenti Meteo

Ciao

Un caloroso saluto a tutto il forum, mi sono appena iscritto.
Ciao, ciao
Leggi il testo completo : Ciao | Visite : 744 | Risposte : 3 | Forum : Presentazione nuovi utenti

Osservazioni meteo, Martedì 8 Marzo 2016 Freddo e instabile

Serata abbastanza freddina con 6,7° qui a Roma. Marzo in controtendenza per ora rispetto ai mitissimi e stabili (per gran parte) mesi di Dicembre, Gennaio e Febbraio.
Domani sera possibili nevicate sui Cimini oltre gli 800-900m. Staremo a vedere! Giornata di passione!
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Martedì 8 Marzo 2016 Freddo e instabile | Visite : 2173 | Risposte : 35 | Forum : Meteorologia

Osservazioni meteo, Lunedì 7 Marzo 2016 - Rovesci sparsi

Qui a Viterbo ora il cielo è sereno grazie ad un'ampia schiarita. Temp. +6,5°c in calo, bava di vento da SE e visibilità ottima.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Lunedì 7 Marzo 2016 - Rovesci sparsi | Visite : 1308 | Risposte : 26 | Forum : Meteorologia

Osservazioni meteo, Domenica 6 Marzo 2016 - Tempo instabile

Qui a Viterbo il cielo è molto nuvoloso per nubi basse ma non ci sono precipitazioni in corso. Temp. +8,6°, vento debole da sud, visibilità ottima.
Buona Domenica!
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Domenica 6 Marzo 2016 - Tempo instabile | Visite : 461 | Risposte : 8 | Forum : Meteorologia

Login  •  Iscriviti

Statistiche

Totale messaggi: 52173 • Totale argomenti: 5692 • Totale iscritti: 171