Oggi è mercoledì 23 aprile 2025, 6:33

Oggi è mercoledì 23 aprile 2025, 6:33

News News di Forum Cemer.it | Centro meteo per l'Etruria e Roma

Sitemap di Forum Cemer.it | Centro meteo per l'Etruria e Roma » Forum : Forum Cemer.it | Centro meteo per l'Etruria e Roma

Centro meteo per l'Etruria e Roma

Tanti Auguri a Lacustre!

Buon Compleanno Luca! :163: :265:
Leggi il testo completo : Tanti Auguri a Lacustre! | Visite : 606 | Risposte : 3 | Forum : Chiacchierando

Osservazioni meteo, Venerdì 17 Aprile 2015 - Tempo incerto

Il tempo comincia lentamente a cambiare. Qui a Viterbo il cielo è nuvoloso per nubi stratiformi ma l'aria è molto mite, ho +11,9° in questi instanti. La visibilità è ottima ed il vento è molto debole da SE.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Venerdì 17 Aprile 2015 - Tempo incerto | Visite : 422 | Risposte : 7 | Forum : Meteorologia

Osservazioni meteo, Giovedì 16 Aprile 2015 - Nuvolaglia

La nebbia è scomparsa all'improvviso come all'improvviso si era presentata. Si intravede la "formazione" nebbiosa ormai lontana verso nord.
Al momento il cielo è sereno, la temperatura è +11,2° e la visibilità è buona per residua foschia. Vento ridotto a bava da SO.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Giovedì 16 Aprile 2015 - Nuvolaglia | Visite : 468 | Risposte : 9 | Forum : Meteorologia

Osservazioni meteo, Mercoledì 15 Aprile 2015 Sole e "caldo"

Anche oggi ci sarà tanto sole e le temperature nelle ore centrali saranno molto tiepide, con sensazione a pelle di caldo moderato dato che veniamo dall'inverno ed il corpo si è disabituato a temperature più alte.
Adesso Viterbo ha un cielo velato e la temperatura è abbastanza alta, +13,6°!
Spira la solita bava di vento notturna da SE e la visibilità è ottima (come al solito da queste parti).
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Mercoledì 15 Aprile 2015 Sole e "caldo" | Visite : 780 | Risposte : 14 | Forum : Meteorologia

Prime foto della nevicata del 1° Febbraio 2015

Finalmente è primavera e con un po' più di tempo,(grazie al tempo atmosferico statico) posso dare una sistemata alle mie foto sparse quà e là tra mail, pc e cellulare e quant'altro
Intanto inizio con una piccola introduzione di 3 foto poi spero seguiranno altre gallerie.

Immagine
S.Martino al C., Lunedì 2° Febbraio 2015 ore 00:30 circa, il dopo nevicata del 1° Febbraio sera.

Immagine
Sempre S.Martino, foto fatta a 50 m dalla precedente.

Immagine ...
Leggi il testo completo : Prime foto della nevicata del 1° Febbraio 2015 | Visite : 635 | Risposte : 4 | Forum : Fotografia e Reportage

Osservazioni meteo, Martedì 14 Aprile 2015

Continuerà anche oggi e nei giorni seguenti questa fase calda d'Aprile che ci sta portando temperature molto tiepide ben sopra i 20°c durante il giorno.
Qui a Viterbo sta iniziando una mitissima nottata primaverile con cielo sereno, temperatura +11,5°, bava di vento da e visibilità buona per leggera foschia.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Martedì 14 Aprile 2015 | Visite : 480 | Risposte : 8 | Forum : Meteorologia

Eventi meteo dell'Etruria: neve febbraio 2012,sat,carte ecc.

immagini satellitari del febbraio 2012: questo è il primo febbraio:

Immagine

quando ho rivisto il sat di questo giorno mi sono stupito guardando la mostruosità del fronte che gli ruotava intorno,è una geometria a spirale quasi perfetta!!non so da voi,ma qui a quell'ora c'era anche qualche spiraglio di sole,la mattina bella nevicatina intorno alle 6-7,ma poi niente e si è pure sciolta,nonostante un peggioramento di questa portata,mi ha detto davvero male il primo giorno... poi ...
Leggi il testo completo : Eventi meteo dell'Etruria: neve febbraio 2012,sat,carte ecc. | Visite : 747 | Risposte : 0 | Forum : Meteorologia

III* Decade di Aprile 2015: previsioni e tendenze meteo

Ecco a voi la discussione previsionale relativa alla III* decade del mese di Aprile.

Anche quest'ultima decade del mese che ci apprestiamo ad analizzare, dal punto di vista statistico-climatologico ci potrebbe offrire ancora degli scenari piovosi e freddi dal sapore invernale, oppure degli scenari diametralmente opposti ossia di bel tempo stabile con temperature tiepide o molto tiepide o addirittura calde dal sapore estivo(occasionalmente) o ancora un tipo di tempo variabile o instabile continuamente mutevole, molto ...
Leggi il testo completo : III* Decade di Aprile 2015: previsioni e tendenze meteo | Visite : 834 | Risposte : 10 | Forum : Meteorologia

Osservazioni meteo, Lunedì 13 Aprile 2015 Sole di primavera

La primavera ,in questi giorni, non ci riserva grandi sorprese ma scorre calma serena e tiepida molto simile a quella dell'immaginario collettivo.
A Viterbo ora i cielo è sereno, ci sono +10,6° e spira una bava di vento da S.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Lunedì 13 Aprile 2015 Sole di primavera | Visite : 859 | Risposte : 11 | Forum : Meteorologia

Osservazioni meteo, Domenica 12 Aprile 2015, tepori d'Aprile

Nottata stellata grazie al cielo sereno. Qui a Viterbo ora ho +7,0°, spira giusto una bava di vento da S/SE e la visibilità è ottima.
Appena fuori la città le inversioni si avvertono subito tant'è che con una certa facilità ho preso 3-4°C con il termo auto nelle vallette di campagna.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Domenica 12 Aprile 2015, tepori d'Aprile | Visite : 421 | Risposte : 6 | Forum : Meteorologia

Login  •  Iscriviti

Statistiche

Totale messaggi: 52938 • Totale argomenti: 5867 • Totale iscritti: 171