Oggi è martedì 22 aprile 2025, 17:10

Oggi è martedì 22 aprile 2025, 17:10

News News di Forum Cemer.it | Centro meteo per l'Etruria e Roma

Sitemap di Forum Cemer.it | Centro meteo per l'Etruria e Roma » Forum : Forum Cemer.it | Centro meteo per l'Etruria e Roma

Centro meteo per l'Etruria e Roma

Marzo 2015: dati e anomalie termo-pluviometriche

Apro questa discussione, ormai classica, per seguire passo passo durante i giorni, le settimane e le decadi di questo Marzo 2015 le anomalie pluviometriche e termiche del terzo mese dell'anno che solitamente ha connotati sia invernali che primaverili e che è quindi una sorta di mese di transizione tra due stagioni.

La prima decade del mese, che sta per terminare, dal punto di vista pluviometrico sta terminando o sopra la media o in media o ...
Leggi il testo completo : Marzo 2015: dati e anomalie termo-pluviometriche | Visite : 487 | Risposte : 8 | Forum : Archivio meteo

Osservazioni meteo, Martedì 10 Marzo 2015 - Cieli velati

La nottata che è appena iniziata sarà piuttosto anonima sul fronte meteo.
Qua a Viterbo ora il cielo è sereno, la temperatura è +5,7° in lento calo ed il vento spira debole da NE.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Martedì 10 Marzo 2015 - Cieli velati | Visite : 383 | Risposte : 8 | Forum : Meteorologia

Neve 7 marzo Cerqueto del Tronto 630 slm (Teramo) 50/60 cm

Ecco un po di foto del mio paesello .. (ovvero dove ho casa e vivono i miei nonni)
Paese posto a 630 slm e si trova tra Teramo e Ascoli Piceno, proprio alle pendici della Montagna dei Fiori (1810 slm), posto favoloso per la sua posizione elevata con vista superlativa verso il mar adriatico e le colline sottostanti!!
Leggi il testo completo : Neve 7 marzo Cerqueto del Tronto 630 slm (Teramo) 50/60 cm | Visite : 653 | Risposte : 9 | Forum : Fotografia e Reportage

Buon Compleanno ad Aqualong!

Auguri per i tuoi 31 anni!! :265:
Se ci segui, se ogni tanto scriverai ci farà piacere ;)
Leggi il testo completo : Buon Compleanno ad Aqualong! | Visite : 655 | Risposte : 0 | Forum : Chiacchierando

Osservazioni meteo Lunedì 9 Marzo 2015 - Ultimi refoli da NE

La nuova settimana inizia con la vecchia circolazione d'aria e quindi ancora ci sarà vento da nord-est debole o moderato a seconda delle zone.
Qui a Viterbo sud il cielo è molto nuvoloso per nubi medio-alte, la temperatura è di 6,0° ed il vento spira debole da NE.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo Lunedì 9 Marzo 2015 - Ultimi refoli da NE | Visite : 471 | Risposte : 7 | Forum : Meteorologia

Osservazioni meteo, Domenica 8 marzo 2015

In questo momento ancora tramontana,debole con raffiche moderate,ma si sente l'aumento termico a tutte le quote,ora +11,7, MIN 3,7.

Ieri sera,da mezzanotte e un quarto,su Rai 2 c'era un approfondimento su riscaldamento globale e fenomeni estremi,ispirati proprio da quello che è successo in questi giorni. Ci ho provato a vederlo,ma avevo mal di testa e mi sono addormentato prima che potessi accendere la TV,stamani mi sono svegliato con la luce accesa e il telecomando sul ...
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Domenica 8 marzo 2015 | Visite : 437 | Risposte : 4 | Forum : Meteorologia

Osservazioni meteo, Sabato 7 Marzo 2015

Ciao a tutti ragazzi,
splendida giornata di sole e tramontana moderata/forte.
Attuali +7,9° ur 48%.
Sono quelle giornate che mi mettono in pace con la Natura.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Sabato 7 Marzo 2015 | Visite : 445 | Risposte : 6 | Forum : Meteorologia

Abruzzo – Molise….il record del mondo di neve è tuo?

A Capracotta, Isernia, dovrebbero essere caduti oltre 2 metri di neve in 24 ore, abbattendo così il limite storico di 193 cm in 24 ore misurato nel 1921 a Silver Lake, in Colorado....

http://www.freddofili.it/2015/03/06/abruzzo-molise-il-record-del-mondo-di-neve-e-tuo/
Leggi il testo completo : Abruzzo – Molise….il record del mondo di neve è tuo? | Visite : 650 | Risposte : 9 | Forum : Meteorologia

Osservazioni meteo, Venerdì 6 Marzo 2015 - Ancora vento...

Qui a Viterbo sud il cielo è nuvoloso e spira ancora un forte vento di Grecale con raffiche davvero furiose.
La temperatura è stabile da un po' e stenta a diminuire, ora segna +3,3°.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Venerdì 6 Marzo 2015 - Ancora vento... | Visite : 1132 | Risposte : 17 | Forum : Meteorologia

Raspberry e Weather Display

Per gentile concessione del produttore sto testando quest'accoppiata. Per ora abbastanza soddisfatto. Ho dovuto riscrivere qualche file e driver.

Qualcuno di voi li ha già provati !?!?
Leggi il testo completo : Raspberry e Weather Display | Visite : 1529 | Risposte : 10 | Forum : Strumenti Meteo

Login  •  Iscriviti

Statistiche

Totale messaggi: 52934 • Totale argomenti: 5867 • Totale iscritti: 171