Quota neve più bassa su versante orientale dei cimini 450 500 accumuli dai 600 dunque agriturismo Monti cimini 5 7 cm bagnaia mista ma con rovesci intensi possibile coreografia il versante sud è penalizzato stavolta tira est Nord est ....comunque aspetto il 12z
Mi rivolgo ai più esperti... a memoria è già successo negli anni precedenti di avere accumuli (speriamo veritieri) così abbondanti con quota neve così bassa nella prima settimana/decade di dicembre? Mi sembra molto "precoce"...
Se no vabbe gfs 12 traiettoria spostata ancora piu a SO, a tratti si rischia nevaccia o persino mista anche sulla cima del cimino con oltre una +1. Smontata tutta la tendenza di stamani. Penso che della flebile incertezza che c'era rimasta questo run ricalca lo spago piu caldo...
Gli spaghi confermano tutto. Il 2 ci terremo mediamente su una 0 con rischio anche leggeremnte sopra a fine giornata. Incerta ancora l'entità dei fenomeni,penso dovuta ad un'incertezza sull'esatto movimento. Almeno sul cimino,vedremo...