Oggi è giovedì 17 settembre 2026, 11:43

Meteosfoghi 2025

Osservazioni meteo e analisi modelli

Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2025

Messaggio da Burian » venerdì 31 ottobre 2025, 1:29

Che ottobre moscio di precipitazioni ed eventi! Na' noia meteo pazzesca! Si salvano un po' le temperature notturne spesso molto fresche/freddine e il foliage ma per il resto è stato soporifero...

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Messaggio da Ghiaccio96 » giovedì 11 dicembre 2025, 1:23

Ogni anno si avvicina l'Inverno, passano le settimane con i venti subtropicali e mi si prende a male.

Quest'anno un po' meno ma in questo momento sento che questo andazzo climatico mi sta annoiando. Fatico a scendere sotto i 10 gradi di notte il più delle volte, molte meno le notti che una parziale inversione arriva fino a casa mia.

Fa veramente schifo la situazione, e in una prospettiva di lungo periodo per un nevofilo conviene andarsene perchè pure tornasse la neve collinare nell'immediato futuro è comunque una questione di pochi anni prima di andare incontro al nostro nefasto destino, quello della sparizione definitiva un po' come successe a Roma a partire dalla fine degli anni 80.

Andarsene dove? Pure questa è una bella domanda, ma bene o male ci sono posti dove la neve continuerà ad arrivare almeno con la stessa frequenza con cui la vedevamo qui da noi, le alte quote delle Alpi. Iniziate a farvi le settimane bianche, mettete da parte i soldi e andatevela a cercare perchè guardare le carte e i nostri dati fa arrabbiare e basta
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Messaggio da Ghiaccio96 » giovedì 11 dicembre 2025, 1:27

Pensate al lavoro, pensate ai soldi e al fatto che con quei soldi potrete raggiungere la neve tutte le volte che vorrete fino in capo al mondo se necessario. Se è costoso lavorate di più, nulla può farvi passare la voglia di lavorare se pensate che dietro a quei 10mila euro ci sono settimane di vacanze sulla neve tra Alpi e Lapponia. Fate soldi e andate lontano
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Messaggio da Burian » mercoledì 17 dicembre 2025, 1:32

Questo ottobre-novembre-dicembre è stato così soleggiato a viterbo specie zona sud che ormai sono allergico al sole anche nelle stagioni extra-estive! Mamma mia quanto mi ha stufato! Pare la california!

Precedente

Torna a Meteorologia