da Ghiaccio96 » giovedì 11 dicembre 2025, 1:23
Ogni anno si avvicina l'Inverno, passano le settimane con i venti subtropicali e mi si prende a male.
Quest'anno un po' meno ma in questo momento sento che questo andazzo climatico mi sta annoiando. Fatico a scendere sotto i 10 gradi di notte il più delle volte, molte meno le notti che una parziale inversione arriva fino a casa mia.
Fa veramente schifo la situazione, e in una prospettiva di lungo periodo per un nevofilo conviene andarsene perchè pure tornasse la neve collinare nell'immediato futuro è comunque una questione di pochi anni prima di andare incontro al nostro nefasto destino, quello della sparizione definitiva un po' come successe a Roma a partire dalla fine degli anni 80.
Andarsene dove? Pure questa è una bella domanda, ma bene o male ci sono posti dove la neve continuerà ad arrivare almeno con la stessa frequenza con cui la vedevamo qui da noi, le alte quote delle Alpi. Iniziate a farvi le settimane bianche, mettete da parte i soldi e andatevela a cercare perchè guardare le carte e i nostri dati fa arrabbiare e basta
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)