Oggi è sabato 28 settembre 2024, 23:39

Meteosfoghi anno 2017

Osservazioni meteo e analisi modelli
Avatar utente
 
Messaggi: 12201
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi anno 2017

Messaggio da Burian » lunedì 10 luglio 2017, 17:02

Ahahah :D
Io invece mi lamento del caldo, lo odio da morire e da sempre. La secca, i terreni aridi, la polvere il sole cocente, il cielo sempre sereno non mi piacciono per niente ma ho imparato a conviverci abbastanza bene così come con la mentalità estiva (più che altro non la seguo/la evito o la prendo a piccolissime dosi :mrgreen: )

 
Messaggi: 9138
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi anno 2017

Messaggio da Ghiaccio96 » lunedì 10 luglio 2017, 22:15

ho saputo che è divampato un incendio dalle mie parti nella stessa zona dove si scatenò nel 2012. Il bosco era appena rinato!! bruciassero vivo il demente che è stato. capisco che c'è la siccita, ma l'erba non è che prende fuoco tanto facilmente,neanche con un semplice mozzicone di sigaretta. ma che gli passa per la testa alla gente,qua so tutti maniaci...
stasera dentro casa si soffoca. non tanto perchè è caldo,perchè lo è pure fuori,ma perche manca proprio aria. come respirare dentro un piatto doccia con aria satura di vapore. manca proprio ossigeno...
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

 
Messaggi: 2462
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 22:18
Sesso: M
Luogo: Montalto di Castro
Quota: 42 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi anno 2017

Messaggio da grandinigeno » martedì 11 luglio 2017, 8:16

vorrei scrivere e tanto, non sapete la rabbia che c'ho dentro...umanamente e sopratutto metereologicamente invivibile questa situazione stressante e snervante...anni fa era impensabile vivere per 7 - 10 mesi in questo stallo barico...fin che le temperature non eccedevano era brutto ma vivibile, ora con l'afa, il sole a palla, quel sole che sin dal momento della colazione ti acceca per poi torturarti fino alle 21, la siccità divenuta ormai cronica e lo squallore del paesaggio, con le alberature che si seccano ed altre che si afflosciano, i prati gialli e terreno duro, i fossi completamente secchi e dove c'è quella poca acqua maleodorante...ora è una brutta sopravvivenza, che anche se non sembra, influenza nettamente l'umore di quelli come me sensibili a questi fattori...che nostalgia delle giornate estive governate dai venti da ovest, di quei temporaloni che ogni 15/20 giorni spezzavano la siccità, delle notti estive fresche che facevano rinsanare il corpo e l'animo dopo una bella e gradevole giornata assolata, di nuvole vere e non di stracci di umidità che sfilacciati sporcano il cielo ingannando gli inesperti che già temono pioggia...ma quale pioggia???cosa è ormai la pioggia??cercavamo la neve, il freddo, l'evento...siamo ridotti a gracchiare come cornacchie su un forum per vedere 2 gocce d'acqua dal cielo, a sperare che anche oggi il fuoco ci risparmi e che almeno alle 3 di notti alzi una sempre più fantomatica brezza :( :( :(che sfiga essere nati in questa meteo epoca

Avatar utente
 
Messaggi: 12201
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi anno 2017

Messaggio da Burian » giovedì 13 luglio 2017, 17:47

Ti capisco Alessio...la situazione ora a luglio si è fatta pesante e sta diventando pesantissima...questa settimana io ho cominciato a cedere psicologicamente dopo una lunga tenuta e convivenza con il caldo negli ultimi 40 giorni( oltre 50 se consideriamo il primo caldo da fine maggio).

Avatar utente
 
Messaggi: 12201
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi anno 2017

Messaggio da Burian » venerdì 14 luglio 2017, 23:05

Che schifo di estate ragazzi! Mamma mia...

Avatar utente
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 10:09
Sesso: M
Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi anno 2017

Messaggio da Olim » venerdì 14 luglio 2017, 23:14

Allucinante, la situazione è allucinante! Come ho più volte detto per me il problema principale è la perdurante scandalosa e imperterrita siccità. Il caldo continuo naturalmente la aggrava.
Se ci aggiungiamo poi la generale staticità del tempo che poi fa coppia con la siccità per forza di cose ebbene possiamo dire che stiamo vivendo un costante nulla meteo da circa 6 mesi e mezzo, ovvero dall'inizio di Febbraio. Non è accaduto praticamente nulla di interessante dal 1 Febbraio in poi.
Non ho altre parole per descrivere questo periodo allucinante.
Aggiungo che questo semestre sciagurato viene dopo un periodo lungo caratterizzato da assenza di neve (4, ripeto 4!!! anni) e con inverni sempre ridicoli.
Davvero anni disgraziati da un punto di vista dinamofili stagionofilo, freddofilo in inverno e nivofilo qual è il mio.
Staremo a vedere.
Non resta che sperare in un Agosto tempestoso. Sono disposto a rovinarmi le poche vacanze che farò pur di avere una seconda metà di estate dinamica e temporalesca.
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

 
Messaggi: 9138
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi anno 2017

Messaggio da Ghiaccio96 » sabato 15 luglio 2017, 10:44

Cominciamo a cedere tutti vedo...
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Avatar utente
 
Messaggi: 12201
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi anno 2017

Messaggio da Burian » sabato 15 luglio 2017, 23:23

Eh si...ormai è troppo!

 
Messaggi: 2462
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 22:18
Sesso: M
Luogo: Montalto di Castro
Quota: 42 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi anno 2017

Messaggio da grandinigeno » lunedì 17 luglio 2017, 8:40

continuo a urlarlo che è veramente troppo...scoppiano incendi dappertutto, zone mie comprese...sembro tuttavia un marziano, che si preoccupa mentre la maggior parte della gente ne gioisce...sarò sadico ma aspetto la lezione dell'autunno...

Avatar utente
 
Messaggi: 12201
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi anno 2017

Messaggio da Burian » sabato 22 luglio 2017, 0:51

Ma quando finisce sta m***a di estate?

PrecedenteProssimo

Torna a Meteorologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti