Oggi è martedì 19 marzo 2024, 5:44

Oggi è martedì 19 marzo 2024, 5:44

News News di Associazione e Progetti

Sitemap di Associazione e Progetti » Forum : Associazione e Progetti

Associazione e progetti CEMER

Colletta per trasmettitore stazione riserva rotto

Per le ragioni dell'apertura di questa piccola colletta pubblica vi lascio il link dell'altra discussione > > >
(http://forum.cemer.it/associazione/progetto-stazione-meteo-alla-riserva-manutenzioni-altro-t65-30.html )

La colletta è aperta a tutti e si puo' contribuire con qualsiasi cifra anche minima. I soldi possono essere consegnati a mano (azione preferibile vista la cifra modica da raggiungere) a qualcuno del direttivo o in alternativa si puo' fare una ricarica tramite postepay (il tal caso poi privatamente vi darò le info per fare ...
Leggi il testo completo : Colletta per trasmettitore stazione riserva rotto | Visite : 3297 | Risposte : 12


Progetto webcam S. Martino al Cimino +ex progetto Barbarano

Salve a tutti!
Finalmente una buona notizia sul fronte progetti, infatti stasera vi annuncerò l'imminente realizzazione di due progetti riguardanti la messa on-line di due webcams Foscam in due località diverse: San Martino al Cimino(VT) e Barbarano Romano (VT) in provincia di Viterbo quindi nella Tuscia Viterbese.

Si tratta di due progetti portati avanti da Cemer nel corso dell'estate che ha visto in prima linea il nostro collaboratore Nicholas Fanicchia con il valido aiuto di ...
Leggi il testo completo : Progetto webcam S. Martino al Cimino +ex progetto Barbarano | Visite : 3782 | Risposte : 17


Progetto stazione-radiosondaggio sul Monte Fogliano (VT)

E' giunto il momento di aprire una discussione apposita per parlare del prossimo progetto della comunità meteofila della Tuscia e di Roma (in procinto di diventare finalmente un'associazione meteorologica) che di fatto si è venuto a creare negli ultimi tempi a seguito di una proposta interessante giunta da Enrico a seguito della realizzazione del progetto webcam sul Monte Fogliano.
Metto il link della discussione dove è nato questo progetto e da lì partiremo per parlare ...
Leggi il testo completo : Progetto stazione-radiosondaggio sul Monte Fogliano (VT) | Visite : 828 | Risposte : 2


Progetto webcam mobotix sul Monte Fogliano (VT)

Questo progetto nasce come evoluzione dell'ex progetto webcam al Nibbio http://forum.cemer.it/associazione/ex-progetto-webcam-a-poggio-nibbio-vt-t50.html che a sua volta era nato come conseguenza di ex progetti passati.

Si tratta di un progetto in teoria sostanzialmente semplice, ovvero di installare la webcam mobotix, precedentemente montata al nibbio presso l'agriturismo la montagnola vecchia, nei locali della Sede della Riserva del Lago di Vico che si trovano nei pressi del Passo del Cimino a 830 m slm circa lungo la strada provinciale ...
Leggi il testo completo : Progetto webcam mobotix sul Monte Fogliano (VT) | Visite : 6989 | Risposte : 46


Evoluzioni del progetto e cantiere della futura associazione

In questa discussione nei prossimi giorni settimane e mesi annoteremo tutte le novità che riguardano il nuovo progetto cemer appena nato il quale, in un futuro non lontanissimo (entro il 2015), si trasformerà in associazione.

E' assolutamente azzardato ,ora come ora, dare una data di inizio della futura associazione. Come avete potuto vedere, i tempi per la costruzione del portale meteo ,con tutti i suoi servizi annessi, sono stati piuttosto lunghi e anche l'associazione, probabilmente, ...
Leggi il testo completo : Evoluzioni del progetto e cantiere della futura associazione | Visite : 831 | Risposte : 3


Progetto stazione meteo alla riserva. Manutenzioni & altro

Immagine

Questo argomento riguarda il progetto della stazione meteo Davis vantage pro 2 ubicata presso la sede della Riserva del Lago di Vico sui Monti cimini a poca distanza dal Passo del Cimino. Il Progetto è stato realizzato nell'ottobre 2011.

In questa discussione parleremo di qualsiasi cosa riguardi la stazione meteo ed il progetto in se per sè, ossia problematiche tecniche, eventuali manutenzioni ordinarie, spese da effettuare ecc. ecc.
Leggi il testo completo : Progetto stazione meteo alla riserva. Manutenzioni & altro | Visite : 11896 | Risposte : 39


Ex progetto stazione meteo a Montefiascone

Riprendo integralmente il testo della discussione vecchia che ho salvato e stampato.

"Dopo vari tentativi finalmente siamo riusciti a trovare un posto dove installare una stazione meteo. Si trova a circa 500 m slm sulla strada cassia ed è il ristorante-resort "Il caminetto".
I gestori sono disponibili anche a mettere una webcam con vista stupenda verso il lago di bolsena ma di questo ne riparleremo tra qualche mese.
La stazione è un LaCrosse in schermo ...
Leggi il testo completo : Ex progetto stazione meteo a Montefiascone | Visite : 1494 | Risposte : 16


Fondo cassa progetti realizzati e movimenti finanziari

Questa discussione la reputo di importanza cruciale dato che si tratta di un fondo soldi comune che va a finanziare le spese relative ai vari progetti realizzati finora dal gruppo meteofili (ex meteofili meteoviterbo e meteotuscia).
Il tesoriere del fondo attualmente sono io, e quindi ne sono il responsabile.

Qua sotto elencherò tutti i movimenti "finanziari" avvenuti al fondo negli ultimi 2 anni ossia da quanto si è venuto a generare il fondo stesso grazie ...
Leggi il testo completo : Fondo cassa progetti realizzati e movimenti finanziari | Visite : 1387 | Risposte : 8


Ex progetto webcam a Poggio Nibbio (VT)

Il progetto webcam a Poggio Nibbio (monti cimini nord-vt), è nato come conseguenza ed evoluzione dei precedenti progetti, quello della stazione meteo a Poggio Nibbio e quello della webcam a Caprarola S. Rocco. Il nascente progetto della stazione meteo a Poggio Nibbio dell' Ottobre 2011 fu infatti finanziato all'ultimo dall'Ingegnere Giovanelli con un contributo anche di Carlo Cantoni e quindi è diventato un progetto "privato" e le quote che si stavano raccogliendo in quel mese ...
Leggi il testo completo : Ex progetto webcam a Poggio Nibbio (VT) | Visite : 3907 | Risposte : 42


Ex progetto stazione meteo a Caprarola S. Rocco

Il progetto ha riguardato l'acquisto di una stazione meteo Davis vantage pro 2 ventilata diurna usata ,ma in ottime condizioni, installata a casa di Nivo (Fabio, un forumista) in località San Rocco nel comune di Caprarola.

Le quote sono da 10 € ciascuna, anche frazionabili (esempio 2,5 quote per 25 €). Ognuno partecipa liberamente con la somma che vuole!



Adesioni: 20
N° quote: 51
Importo adesioni: Euro 510.00


Utente / N. quote di adesione / ...
Leggi il testo completo : Ex progetto stazione meteo a Caprarola S. Rocco | Visite : 1528 | Risposte : 13


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 50696 • Totale argomenti: 5387 • Totale iscritti: 168