Burian ha scritto:Blera se la rischia proprio, puo' darsi che non vedrà nulla o pochissima roba, spero per Nico si sbagliarmi alla grande. Villa sarà un pelino messa meglio di Blera ma anch'essa rischia per il fatto che potrebbe avere precipitazioni con termiche calde (pioggia) e non avere precipitazioni nei momenti termicamente migliori. Mi auguro di sbagliare e che Marzo faccia il miracolo.
Villa paese ha un microclima che è una via di mezzo tra quello di blera e quello appena fuori paese e la pietrara,dove l'altezza media è di ben oltre 350 metri. Può succedere che appena oltre il cartello benvenuti a villa si trovi un mondo climatico ben diverso,come è successo il 3 febbraio a mattina,qua mista con solo pochi fiocchi,oltre il poggio era proprio neve fradicia. Che dovrò vedere un po' di pappetta qui e fuori paese 2 cm di accumulo? Sarebbe il colmo. Per questo credo che nevicherà bene anche qui come li,blera forse qualcosa in meno,ma anche li la credo possibile.
L'arrivo del fronte da nord sarà accompagnato da una -4,secondo voi questa non basterà a portare neve fino a 300 metri? È nevicato con termiche ben peggiori in condizioni ben peggiori,tipo il 1 febbraio con una -3 ed artico marittimo,si è vero sotto un TS,però dai,secondo me le possibilità di quella è questa occasione sono almeno equiparabili per le stesse quote!
Sono terrorizzato,la notte bianca la faccio per la paura che non faccia nulla,le vostre opinioni pessimistiche mi stanno torturando psicologicamente