Non ho resistito ed ho visto emissione Lamma 3km 12z. Sono letteralmente sconvolto dallo schifo! Drastico ridimensionamento di tutto, temperature, precipitazioni, tutto!! Forse un ripensamento così drastico nelle ultime 12h non lo so si vedeva dal lontano 26 Gennaio 2006 o Dicembre 2001. Mah…siamo alla follia quest'anno!!
Non resta che stare alla finestra domattina sperando che i Lam siano impazziti, ma a questo punto, vista la reiterazione dei peggioramenti uno dietro l'altro temo davvero che il ridimensionamento sarà drastico. Stando a Lamma 3km sostanzialmente non ci sarebbe neve per nessuno, salvo sopra i 500-550 nel nord provincia con possibili discreti accumuli (magari con un po' di fortuna anche sui 400-450). San Lorenzo e Valentano sono le uniche che potranno salvare la Tuscia dalla debacle più clamorosa della storia.
Più a sud probabile disastro totale con richiamo caldo folle, zt sui 1600 in bassa provincia tutta la notte e poi 1400. Zt 1400 e poi 1200 a precipitazioni esaurite sui Cimini. In pratica sta rischiando anche la Faggeta (mi auguro che almeno lì possa accumulare un bel manto nevoso con le ultime precipitazioni della notte, altrimenti siamo alla follia totale).
Se si realizzasse ciò che afferma lamma 3km sarebbe storia assoluta. Storia dei ritrattamento. Tutti i modelli (dico tutti) 12-18 ore fa erano concordi nel dare neve almeno dai 400m in su e in molti casi anche assai più in basso (per l'alta tuscia ad esempio).
Da quando seguo la meteorologia non mi era mai successo di vedere un cambiamento così forte dei modelli e lam insieme a 12h dall'evento…