Oggi è domenica 24 novembre 2024, 20:23

Oggi è domenica 24 novembre 2024, 20:23

News News di Forum Cemer.it | Centro meteo per l'Etruria e Roma

Sitemap di Forum Cemer.it | Centro meteo per l'Etruria e Roma » Forum : Forum Cemer.it | Centro meteo per l'Etruria e Roma

Centro meteo per l'Etruria e Roma

Foto della misera nevicata del 5 Marzo 2015 sul Monte Cimino

Non commento neanche, lascio a voi le parole. :D
Le foto sono di proprietà di Nadia (Milady del forum) che ringrazio pubblicamente per avermele mandate. ;)

FOTO CELLULARE 038.jpg

FOTO CELLULARE 039.jpg

FOTO CELLULARE 040.jpg
Leggi il testo completo : Foto della misera nevicata del 5 Marzo 2015 sul Monte Cimino | Visite : 587 | Risposte : 2 | Forum : Fotografia e Reportage

IL CASALE DI TORRICOLA - riproduzione in scala 1:33

Salve a tutti!!
Eccomi di nuovo con le mie ''creazioni'', IL CASALE DI TORRICOLA, risale al 1600, sicuramente il modello piu grande e complesso della mia collezione..
Riprodotto in stile anni 50, sorge sull'appia antica sopra i resti di una villa romana.
Oggi, rimodernato e restaurato e' adibito a ricevimenti ed eventi esclusivi!!
Il modello, dal mese di aprile verra esposto direttamente all'interno del casale.

.
Leggi il testo completo : IL CASALE DI TORRICOLA - riproduzione in scala 1:33 | Visite : 1091 | Risposte : 8 | Forum : Fotografia e Reportage

Osservazioni meteo, Mercoledì 11 Marzo 2015 -Nubi passeggere

Viterbo sud: cielo sereno, temperatura + 6,1° in calo, vento molto debole da Ne, visibilità buona per leggera foschia.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Mercoledì 11 Marzo 2015 -Nubi passeggere | Visite : 390 | Risposte : 6 | Forum : Meteorologia

Le maggiori nevicate aquesiane degli ultimi 10 anni, 2004-14

Vi propongo la lettura dell'articolo di Francesco del Francia, Delfry del forum, che potete trovate anche in home page.

Le maggiori nevicate aquesiane degli ultimi 10 anni (2004 – 2014)

L’accumulo nevoso, un fenomeno piuttosto “raro” nei nostri settori, durante l’inverno, anche se i decenni prima degli anni 2000 ci avevano abituati abbastanza bene.
Complice, in quegli anni ormai lontani, una fase climatica favorevole, con inverni decisamente rigidi, Acquapendente riusciva sovente a registrare vari episodi ...
Leggi il testo completo : Le maggiori nevicate aquesiane degli ultimi 10 anni, 2004-14 | Visite : 837 | Risposte : 12 | Forum : Meteorologia

Marzo 2015: dati e anomalie termo-pluviometriche

Apro questa discussione, ormai classica, per seguire passo passo durante i giorni, le settimane e le decadi di questo Marzo 2015 le anomalie pluviometriche e termiche del terzo mese dell'anno che solitamente ha connotati sia invernali che primaverili e che è quindi una sorta di mese di transizione tra due stagioni.

La prima decade del mese, che sta per terminare, dal punto di vista pluviometrico sta terminando o sopra la media o in media o ...
Leggi il testo completo : Marzo 2015: dati e anomalie termo-pluviometriche | Visite : 430 | Risposte : 8 | Forum : Archivio meteo

Osservazioni meteo, Martedì 10 Marzo 2015 - Cieli velati

La nottata che è appena iniziata sarà piuttosto anonima sul fronte meteo.
Qua a Viterbo ora il cielo è sereno, la temperatura è +5,7° in lento calo ed il vento spira debole da NE.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Martedì 10 Marzo 2015 - Cieli velati | Visite : 333 | Risposte : 8 | Forum : Meteorologia

Neve 7 marzo Cerqueto del Tronto 630 slm (Teramo) 50/60 cm

Ecco un po di foto del mio paesello .. (ovvero dove ho casa e vivono i miei nonni)
Paese posto a 630 slm e si trova tra Teramo e Ascoli Piceno, proprio alle pendici della Montagna dei Fiori (1810 slm), posto favoloso per la sua posizione elevata con vista superlativa verso il mar adriatico e le colline sottostanti!!
Leggi il testo completo : Neve 7 marzo Cerqueto del Tronto 630 slm (Teramo) 50/60 cm | Visite : 597 | Risposte : 9 | Forum : Fotografia e Reportage

Buon Compleanno ad Aqualong!

Auguri per i tuoi 31 anni!! :265:
Se ci segui, se ogni tanto scriverai ci farà piacere ;)
Leggi il testo completo : Buon Compleanno ad Aqualong! | Visite : 600 | Risposte : 0 | Forum : Chiacchierando

Osservazioni meteo Lunedì 9 Marzo 2015 - Ultimi refoli da NE

La nuova settimana inizia con la vecchia circolazione d'aria e quindi ancora ci sarà vento da nord-est debole o moderato a seconda delle zone.
Qui a Viterbo sud il cielo è molto nuvoloso per nubi medio-alte, la temperatura è di 6,0° ed il vento spira debole da NE.
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo Lunedì 9 Marzo 2015 - Ultimi refoli da NE | Visite : 423 | Risposte : 7 | Forum : Meteorologia

Osservazioni meteo, Domenica 8 marzo 2015

In questo momento ancora tramontana,debole con raffiche moderate,ma si sente l'aumento termico a tutte le quote,ora +11,7, MIN 3,7.

Ieri sera,da mezzanotte e un quarto,su Rai 2 c'era un approfondimento su riscaldamento globale e fenomeni estremi,ispirati proprio da quello che è successo in questi giorni. Ci ho provato a vederlo,ma avevo mal di testa e mi sono addormentato prima che potessi accendere la TV,stamani mi sono svegliato con la luce accesa e il telecomando sul ...
Leggi il testo completo : Osservazioni meteo, Domenica 8 marzo 2015 | Visite : 382 | Risposte : 4 | Forum : Meteorologia

Login  •  Iscriviti

Statistiche

Totale messaggi: 52169 • Totale argomenti: 5691 • Totale iscritti: 171